martedì 13 maggio 2014

Gocce di sole...

Ciao a tutti!
Non sono una fanatica dell'abbronzatura a tutti i costi, ma durante l'inverno il mio colorito olivastro vira sui toni del giallo spento! Visto che quest'anno la bella stagione tarda ad arrivare e le belle giornate latitano, ho deciso di provare ad accendere il mio colorito con un prodotto di cui l'anno scorso avevo visto e letto diverse recensioni: le gocce di sole della linea Argà di Nature's.
Non avevo mai neanche considerato l'esistenza dell'auto-abbronzante, così come inorridisco all'idea  di lampade abbronzanti e simili... ma poiché solo i cretini non cambiano mai idea e visto il mio aspetto cadaverico degli ultimi tempi ho voluto provare!
Si tratta di un fluido auto-abbronzante che promette di regalare un colorito caldo e naturale come dopo una giornata di vero sole! La formula è arricchita di olio di argan e acido ialuroico.
Le gocce di sole sono racchiuse in un'elegante flacone da 30ml in vetro opaco con pipetta dosatrice. Il fluido ha un colore ambrato e un buon profumo che ricorda molto quello di un normale solare, ma attenzione non contiene filtri! La cosa buona, rispetto agli altri auto-abbronzanti, è che contiene una molecola di origine vegetale che favorisce l'auto abbronzatura, il DHA e soprattutto non contiene parabeni, oli minerali e schifezze simili.
Per l'applicazione ho fatto così: la sera, ho deterso bene il viso e ho fatto uno scrub con farina di cocco, farina di riso e olio di cocco, dopo aver asciugato bene ho messo la quantità di mezza pipetta sul palmo della mano e l'ho spalmata sul viso e sul decolletè; il fluido crea una leggera scia bianca così risulta più facile indviduare le zone in cui non è stato messo il prodotto. L'olio di argan e l'acido ialuronico idratano bene la pelle e non è necessario usare altre creme idratanti, bella sensazione!
Ho ripetuto questa routine per tre sere consecutive e poi ho fatto una pausa di due giorni. Già dopo la prima applicazione, il giorno successivo, il colorito della pelle è cambiato... niente effetto maschera arancio, ma un colorino dorato come dopo un pomeriggio all'aria aperta. Al terzo giorno il colore era più intenso, ma gradevole. Ho ripreso l'applicazione per due sere consecutive e poi una pausa di altri due giorni... comunque basta guardarsi allo specchio e decidere come mantenere il colorito, io penso che continuerò magari con una o due aplicazioni a settimana fino all'arrivo del sole vero! 18 euro ben spesi!





Nessun commento:

Posta un commento