martedì 10 giugno 2014

[BeBio#1] Mi strucco facile!


Ciao a tutti... 
con immenso piacere annuncio la mia partecipazione alla rubrica #bebio, ideata dalla "diabolica" mente di Elenia Miss Haul!
Si tratta di una una serie di post, (sei, a cadenza settimanale), in cui si parla di come ognuno di noi si prende cura del proprio corpo con prodotti completamente bio o almeno con buon inci. La rubrica è aperta alla partecipazione di tutti, blogger e non, che, anche solo con una foto sul proprio profilo social, vuole condividere, e magari consigliare, il propri prodotti preferiti per la cura del corpo.
Nella prima puntata si parla di "struccaggio"!

Ovviamente la mia lentezza biblica mi ha mpedito di pubblicare il post di domenica, ma leggendo i post pubblicati in questi giorni ho notato che le operazioni di struccaggio serale sono per tutte un'operazione di una fatica quasi ercoliana! 

Questi sono i prodotti che uso da un po' di tempo.

Lo Struccante bifasico fatto in casa è il mio primo spignatto ed è una delle cose più semplici da fare, ma anche una delle più efficaci... ne ho consumato e regalato a litri. Io ho usato la ricetta di Carlitadolce, ma basterebbe davvero mescolare un idrolato o semplice acqua distillata con dell'olio ed ecco fatto!
Il mio contiene acqua di rose, olio di riso, detergente delicato, glicerina e conservante.  
Basta agitare per unire le due fasi e usarlo col dischetto. Io lo uso su tutto il viso, ma è ottimo per lo struccaggio occhi soprattutto se si sono usati prodotti waterproof, non mi irrita e non brucia.

Altra scoperta recente, che ha sostituito l'uso dell'olio di cocco puro (io uso Rapunzel!) è il Burro struccante al cocco tipo Take the day off di Clinique, sempre ricetta di Carlitadolce. Alterno il burro al bifasico, ma ultimamente lo preferisco perchè lascia la pelle morbidissima e poi ha un profumo paradisiaco!
Inci: acqua, olio di cocco, olio di riso, tensioattivo delicato, cera d'api, conservante.
Prelevo una piccola quantità di burro e massaggio tutto il viso con una spugnetta umida... non rimane traccia di trucco!! Adoro ^_^

Sia che usi il bifasico o il burro, dopo lo struccaggio vero e proprio detergo bene il viso e il mio prodotto preferito del momento è il Gel detergente rinfrescante Vivi verde Coop che ho recensito qui. Mi piace come rinfresca la pelle senza irritare né tirare. Delicato e rigenerante! Assolutamente consigliato!

Amo amo amo l'Idrolato ai fiori d'arancio della Saponaria! Il profumo è inebriante e non posso fare a meno di rinfrescare ancora il viso dopo averlo lavato e asciugato! Lo uso come tonico e mi trovo benissimo... adesso devo fare fuori anche quello al Pompelmo preso da Aromazone. Ha un odore un po' meno gradevole del primo, va bene per la pelle tendente al grasso, aiuta a eliminare le impurità ed è un ottimo astringente!

In fine idrato ancora la pelle con uno zic! di Crema idratante protettiva Vivi verde Coop, recensita qui e buona notte e sogni d'oro!

Questa è la mia routine di #struccaggiobio!

Ringrazio ancora Miss Haul per la grande idea e per l'opportunità che ci da di condividere le nostre esperienze... continuo a leggere gli articoli delle altre ragazze... prevedo che spenderò una barca di soldi per provare tante cosine nuove ^_^
specifico per la pelle tendente al grasso per controllare le impurità e per aiutare la cicatrizzazione dei brufoletti ma anche per restringere i pori...la pelle è bella asciutta e pulita a fondo, il profumo è buonissimo e agrumato e il senso di freschezza è perfetto per il periodo estivo. - See more at: http://www.trucchisvelati.it/2012/08/idrolato-al-pompelmo-aromazone.html#sthash.Vkd0b7aA.dpuf
specifico per la pelle tendente al grasso per controllare le impurità e per aiutare la cicatrizzazione dei brufoletti ma anche per restringere i pori...la pelle è bella asciutta e pulita a fondo, il profumo è buonissimo e agrumato e il senso di freschezza è perfetto per il periodo estivo. - See more at: http://www.trucchisvelati.it/2012/08/idrolato-al-pompelmo-aromazone.html#sthash.Vkd0b7aA.dpuf



6 commenti:

  1. Grazie Aira per aver partecipato <3 questa iniziativa mi sta facendo scoprire tanti blog meravigliosi, curati e gestiti con passione *-* anche io ai tempi (due anni fa ormai) ho spignattato il burro struccante e confermo che è la fine del mondo, tanto è pratico. Idem lo struccante bifasico, ne faccio litri per mia suocera :-D spero di leggerti pure al secondo episodio :-* bazini (^_-)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per la trovata geniale... non mancherò i prossimi appuntamenti ;-)

    RispondiElimina
  3. Che bello questo post <3
    Concordo al 1000000000000% con il detergente della Vivi Verde, anche per è stata una bella sorpresa.

    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania! ...già, grande resa, piccolo prezzo... cosa chiedere di più?

      Elimina
  4. Che bello il tuo blog *_* Anch'io ho provato a fare il burro struccante, ma mi bruciava gli occhi :-( da allora uso il semplice olio di cocco. Questa iniziativa mi sta facendo scoprire tanti blog interessanti. Ho notato però che manca il gadget gfc come posso seguirti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, grazie mille, anch'io ho trovato questa iniziativa utilissima per conoscere tanti nuovi blog... come il tuo... a cui mi sono appena unita ^_-
      Ho aggiunto il gadget dei lettori fissi, grazie del suggerimento...
      Ho letto di altre ragazze che hanno avuto problemi di bruciore col burro struccante... penso che sia soggettivo, o magari dipende dal tensioattivo, a me non brucia... boh! :-) A presto!

      Elimina